Analisi studi e ricerche applicate al
settore ambientale e controllo qualità

Indam

chisiamo_indam.jpg

INDAM è un istituto di analisi, ricerche e assistenza alle imprese articolato in sezioni specifiche. Dal 1978 opera con laboratori dedicati all’analisi dell’inquinamento ambientale, degli ambienti di lavoro e della sicurezza alimentare. In questi quarant’anni di attività, Indam ha assistito all’evoluzione del quadro normativo in materia di tutela della salute e dell’ambiente: dalle prime leggi pioneristiche sino al rigoroso e articolato sistema di leggi, direttive e regolamenti tecnici di oggi. In parallelo, le industrie stesse hanno via via recepito le istanze di legge, in alcuni casi decidendo di anticiparle adottando volontariamente piani di prevenzione e autocontrollo.

Ieri come oggi, INDAM opera a fianco di Enti e imprese per misurare, monitorare e armonizzare l’impatto dell’attività con le rigorose norme a tutela della salute e dell’ambiente.

Network di laboratori nazionali e internazionali

In Ottobre 2013 “Indam Laboratori” entra nel network dei laboratori Carso.

Il Gruppo francese Carso è uno dei principali attori in campo europeo per le analisi chimiche e microbiologiche nel settore ambientale ed agroalimentare, con particolare specializzazione nella ricerca e quantificazione dei microinquinanti. In Europa il gruppo conta più di 2500 addetti e linee strumentali analitiche all’avanguardia. Con questa partecipazione Indam Laboratori srl può offrire una più vasta gamma di prestazioni analitiche, mantenendo invariato l’attuale assetto produttivo e direzionale, che conta sull’esperienza trentennale dei soci fondatori dott. Umberto Vergine direttore tecnico e dott. Liberale Formentini direttore generale.

http://www.groupecarso.com/it/

I nostri Laboratori

Ogni anno si avvalgono dei servizi Indam oltre 1500 imprese per l’attività di analisi, misure sul campo, interventi di campionamento, e assistenza per gli adempimenti di legge quali richieste di autorizzazione, ecc.

I laboratori d’analisi chimiche caratterizzati da apparecchiature modernissime, fortemente automatizzate e laboratori di microbiologia caratterizzati da notevoli capacità tecniche e diagnostiche presso i quali vengono analizzati annualmente più di 64.000 campioni. Squadre di operatori tecnici effettuano prelievi all’esterno, presso imprese committenti, per più di 3.700 interventi anno di varia complessità con 48.000 rapporti di prova emessi, di cui in campo ambientale 1.200 interventi/anno con 2.700 certificati (emissioni, ambienti di lavoro, qualità aria, rumore, vibrazioni).

La nostra sede:

Superficie dei laboratori e uffici: 3.000 m2

Analisi effettuate : 800.000 / anno nel 2015

Numero di dipendenti: 80

Copyright  2017 © Indam. | Partita Iva e Codice Fiscale: 03379190980