Analisi studi e ricerche applicate al
settore ambientale e controllo qualità

MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL’ARIA E OLFATTOMETRIA

Misure dell'inquinamento atmosferico

Monitoraggio della Qualità dell'aria

Indam dispone di più laboratori mobili dotati di analizzatori per il controllo della qualità dell'aria in ambienti urbani e presso siti produttivi per il rilevamento di inquinanti gassosi O3 – SO2 – NOx  NO – NO2– CO – H2S – Idrocarburi metanici e non metanici, Benzene, Toluene, Xilene ed n-Esano e di numerose postazioni per il campionamento sequenziale di polveri totali (PTS)PM 10 e PM 2,5.
Effettua analisi chimiche per metalli, microinquinanti (IPA, PCB, Diossine e Furani). Le prove sono accreditate ACCREDIA.

La dotazione di specifici software, la capacità e l’esperienza del personale di settore, integrano il servizio dalla semplice elaborazione dei dati ai più complessi modelli previsionali e studi di ricaduta.


ima_indam_Emissioni_olfattometria.jpg

Olfattometria

All'interno dell’attività analitica di Indam le misure e la caratterizzazione degli odori rappresentano un'area di alta specializzazione.

L'olfattometria dinamica è il metodo prescritto dalla norma europea EN 13725, recepita in Italia nel 2004. Un gruppo di esaminatori appositamente addestrati, testano olfattivamente campioni di aria, prelevati in loco dal nostro personale per stabilire il valore in “unità odorimetriche”. La prova è accreditata ACCREDIA.

Copyright  2017 © Indam. | Partita Iva e Codice Fiscale: 03379190980