Analisi studi e ricerche applicate al
settore ambientale e controllo qualità

EMISSIONI - INQUINAMENTO ATMOSFERICO

Emissioni grandi impianti

Emissione grandi impianti

Più di 30 anni di esperienza maturata su grandi impianti dislocati in Italia e in tutto il mondo. Indam esegue tutte le analisi per la verifica delle prestazioni dei sistemi di controllo alle emissioni in atmosfera, effettuando tutte le misure per:

  • I.A.R. (D. L.gs 152/2006 e s.m.i.)
  • QAL 2 (UNI EN 14181:2015)

Costituiscono referenze consolidate i grandi impianti di termodistribuzione, grandi impianti fusori, centrali termoelettriche ecc.

Emissioni da attività produttive

Emissioni da attività produttive

Indam esegue tutte le analisi per il controllo alle emissioni derivanti da scarichi in atmosfera sulla base delle prescrizioni riportate nella specifica autorizzazione dell’azienda. Molto significativa l’esperienza maturata nel controllo analitico dei microinquinanti quali PCDD-PCDF (diossine) PCB, con tecniche analitiche in alta risoluzione accreditate ecc..
Per ogni cliente Indam provvede a segnalare tramite apposito scadenziario informatizzato le scadenze previste in autorizzazione.

  • L'esperienza maturata consente un dialogo efficace con i responsabili aziendali (ambiente / RSPP) in merito all'idoneità dei dispositivi di abbattimento.
  • La disponibilità di numerose linee di prelievo consente a Indam di effettuare simultaneamente il prelievo da più camini con un notevole risparmio sui costi di intervento.
  • Costituiscono referenze consolidate le maggiori acciaierie del Paese, impianti fusori, galvanici ecc.

ima_indam_lavoro_Agenti-fisici.jpg

Previsione impatto acustico, misure fonometriche

Indam provvede alla valutazione previsionale dell'impatto acustico per le nuove attività produttive sia dal punto di vista della documentazione richiesta in fase autorizzativa che delle eventuali misure fonometriche.

Tramite personale iscritto nell'apposito elenco regionale Indam verifica i livelli di emissione sonora delle attività esistenti sia in periodo diurno che notturno. Viene quindi rilasciata relaziona tecnica per la verifica della conformità ai valori previsti dalla normativa vigente.

Copyright  2017 © Indam. | Partita Iva e Codice Fiscale: 03379190980