Analisi studi e ricerche applicate al
settore ambientale e controllo qualità

Agroalimentare

Agroalimentare

La divisione agroalimentare Indam affianca da oltre 20 anni le industrie alimentari, le aziende della ristorazione collettiva e i consulenti.
In particolare, la divisione agroalimentare Indam verifica la conformità dei prodotti da immettere sul mercato, l’idoneità alla somministrazione e l’ efficacia delle procedure previste dal piano di autocontrollo (HACCP), mettendo a disposizione dei suoi clienti un gruppo di tecnici che utilizza metodologie di campionamento accreditate Accredia.

L’ attività svolta si suddivide in:

  • analisi microbiologiche su materie prime, prodotti finiti e semilavorati, su “piatti pronti al consumo”, tamponi per la verifica dell’ igienizzazione delle superfici e delle attrezzature di lavoro e, nell’ambito delle aziende di macellazione, la verifica microbiologica delle carcasse con la ricerca tempestiva dei patogeni (48 ore).
  • analisi chimiche e prove di migrazione : in particolare analisi per l’ etichettatura nutrizionale, Diossine, Micotossine, ricerca di pesticidi, metalli pesanti, IPA, allergeni. Sui materiali destinati al contatto con gli alimenti eseguiamo test di migrazione globale e migrazione specifica.
Copyright  2017 © Indam. | Partita Iva e Codice Fiscale: 03379190980